venerdì 18 aprile 2014

[review] VIVI VERDE COOP- Tonico Purificante Rinfrescante 

Ciao ragazze! Oggi voglio parlarvi di un tonico, comprato alla Coop e che è oggetto di diverse opinioni discordanti qui sul web. 
Caratteristiche:
PAO: 6 mesi
Quantità: 200 ml 
Descrizione: "Questo tonico purificante è adatto alle pelli normali e miste. La formula con glicerina vegetale ed estratto di fiordaliso, purifica e tonifica la pelle lasciandola fresca e morbida".
Prezzo: €3,90
Voto basato sulla mia esperienza: 7
Inci:

Immagine AQUA (solvente) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine POLYGLYCERYL-4 CAPRATE (emulsionante) 
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente) 
Immagine CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT* (astringente / condizionante cutaneo) 
Immagine EQUISETUM ARVENSE (vegetale) 
Immagine GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT* (vegetale) 
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo) 
Immagine PARFUM 
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante) 




La mia esperienza:  Da circa un mese sto utilizzando questo tonico la sera, dopo essermi struccata. Devo dire che ho una pelle sensibile e ho trovato questo tonico è estremamente delicato :3 
Mi piace, è davvero rinfrescante! Vi starete chiedendo allora: "E perché ha dato solo 7 a questo prodotto se le piace così tanto?". Nel momento in cui lo applico si trasforma in una "schiumetta appiccicosa".. il motivo? Basta guardare l'inci! Contiene dei tensioattivi (sostanze che non dovrebbero essere presenti in un tonico).. perché? Mistero. Trovo quindi che il nome "tonico" non sia appropriato.. Piuttosto è un'acqua micellare! L'ho fatto provare anche a mia madre e lei è rimasta piacevolmente sorpresa. In effetti ho notato anch'io che la sua pelle è migliorata tantissimo: è morbida e luminosa! 
Concludendo penso sia un valido prodotto, con un prezzo contenutissimo e con un inci completamente verde! PROMOSSO!:D

Disclaimer: Tutti i prodotti recensiti in questo blog riflettono una mia personale e trasparente opinione. Non sono stata pagata da alcuna azienda cosmetica per parlare di nessun prodotto.

Nessun commento:

Posta un commento